…Qui, nella “Notte di San Lorenzo”, ci sarà anche la possibilità di osservare il cielo con il telescopio. Mauro Patti, dottore in Astronomia, farà da guida ai visitatori tra stelle e costellazioni, avvalendosi della collaborazione dell’Associazione “Vivere Marsala”…”

 

CALICI DI STELLE: VINI E MUSICA NELLA NOTTE DI SAN LORENZO

VENERDI’ 10 AGOSTO 2012 – ATRIO PALAZZO COMUNALE – ORE 21.30

Una ventina le Aziende vinicole marsalesi che hanno aderito all’evento “Calici di Stelle”, promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino e coordinata a Marsala dall’Assessorato alle Attività produttive diretto da Giovanni Sinacori. L’appuntamento, inserito nella rassegna dell’E

…STATE CON NOI organizzata dall’Amministrazione Adamo – Assessorato al Turismo, si terrà nell’Atrio del Palazzo Comunale (in via Garibaldi) domani sera, 10 agosto, a partire dalle 21,30. “È con sincera soddisfazione che Marsala torna ad ospitare, dopo cinque anni di assenza, un evento di rilevanza nazionale, tanto gradito ai cittadini e agli appassionati enoturisti, afferma l’assessore Sinacori; l’adesione della Aziende, notevole, è anche frutto della collaborazione organizzativa della Strada del Vino, presieduta dal notaio Salvatore Lombardo”. Il programma della serata vede protagonisti i prodotti enologici – marsala, vini bianchi e rossi, spumanti e distillati – offerti dalle Aziende (in totale 17) che hanno allestito gli stand nell’Atrio comunale. Qui, nella “Notte di San Lorenzo”, ci sarà anche la possibilità di osservare il cielo con il telescopio. Mauro Patti, dottore in Astronomia, farà da guida ai visitatori tra stelle e costellazioni, avvalendosi della collaborazione dell’Associazione “Vivere Marsala”. E per una serata speciale, anche un momento musicale particolare. “Abbiamo riservato per l’evento un fuoriprogramma d’eccezione – afferma l’assessore Patrizia Montalto; un duo che, graziosamente, ha dato la sua disponibilità ad esibirsi. Si tratta dello spettacolo “JazzTango” proposto dal musicista Nicola Giammarinaro, accompagnato da Michele Ditta all’accordeon (fisarmonica). “Con Calici di Stelle, Marsala rilancia il suo ruolo di città del vino per eccellenza, afferma il sindaco Giulia Adamo; ripartiamo da qui per un più ampio progetto in cui tutta la filiera vitivinicola dovrà essere protagonista in iniziative nazionali ed internazionali. Il vino è cultura del territorio e, a Marsala, storia, tradizioni ed economia sono indissolubilmente legati ad esso”. Il biglietto d’ingresso di 5 euro dà diritto al calice in vetro con collarino per la degustazione dei vini.