Ieri, Lunedì 24 Dicembre 2012, presso piazza della Vittoria a Marsala (sotto l’arco di Porta Nuova), è stato installato l’albero di Natale “Anti-crisi”.

L’idea nasce dall’artista marsalese Vito Trapani, che in meno di 48 ore è riuscito a realizzare l’idea coinvolgendo attorno al progetto grande entusiasmo.

L’albero “Anticrisi”, infiorescenza (fiore dell’agave), “a zabbara”, dedicata ai bambini e a tutti quelli che, in questo particolare periodo storico stanno maggiormente soffrendo la crisi, un momento di riflessione per riscoprire le nostre radici, culla del mediterraneo.

Nello stesso momento, essendo un’istallazione a costo zero, si vuole dare un forte segnale alla cittadinanza:  le idee valgono molto più del denaro.

L’associazione Vivere Marsala ha condiviso e partecipato con entusiasmo al progetto proposto dall’artista, collaborando nella realizzazione e nella collocazione dello stesso.

 

 

Hanno collaborato al progetto: Nuccio Mulè, Giorgia e Debora Vanella, Daniele Fontana, Davide Genna, Luana Saturnino, Eugenio Amato, Alessandro Tarantino, Benny Musillami, Chiara Putaggio, e tanti altri ancora…

Si ringrazia il sindaco della Città di Marsala Giulia Adamo e l’assessore Benny Musillami per aver accolto, sia l’idea, che la realizzazione, e per aver concesso la preziosa location del nostro centro storico (Arco di Porta Nuova), Piazza della Vittoria.

-> 25 Dicembre 2012

Oggi, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 un invito rivolto a quanti desiderano incontrarsi nella location dell’installazione L’ALBERO DI NATALE “ANTI-CRISI”, Piazza della Vittoria a Marsala.

QUI tutte le foto.

————————————————————————————————–

 

 

 

Lo staff di VivereMarsala