VivereMarsala con VivereLicata

Il 16 Agosto l’ass. VivereMarsala ha partecipato alla presentazione del “Cero Piana” organizzato dall’ass. VivereLicata e patrocinato dal comune di Licata.
Dopo l’esposizione dei ceri Massari e Piana, in piazza Sant’Angelo, è andato in scena lo spettacolo musical-teatrale “Sulle ali della libertà” già rappresentato a Marsala il 10 Agosto 2012 a due anni di distanza dalla prima esibizione a Licata dello spettacolo “Vivere…”.

 

I giovani artisti e musicisti marsalesi che hanno preso parte all’evento sono stati: Francesco Amato (voce), Luca Scavone (chitarra), Manuel Parrinello (chitarra), Antonino Lamia (tastiera), Alessio Renda (basso), Francesco Giacalone (clarinetto), Mario Zingale (batteria) e Paolino Maltese (attore).

I testi delle canzoni e dei monologhi interpretati hanno sviluppato la tematica della libertà dell’individuo dalla commedia greca di Aristofane passando per autori come Giorgio Gaber, Vincenzo Salemme che hanno  trasportato gli spettatori all’interno di un viaggio che ha messo in risalto le problematiche legate alla coscienza politica e  antimafia.

Particolarmente toccanti sono stati, in questo senso, i momenti dedicati al “sogno” di Martin Luther King e alla morte del Beato Padre Pino Puglisi. Un ringraziamento particolare va all’ass. Vivere Licata e al suo presidente Ivan Marchese che oltre all’organizzazione impeccabile dell’evento hanno fornito una preziosa e calorosa accoglienza ai nostri artisti.

VivereMarsala.it