Visitate la città del vino, aprite gli occhi e iniziate a sognare…

Marsala è una località da sogno per i turisti che amano l’archeologia, la storia, l’arte e i paesaggi naturalistici e il divertimento. Le sue principali attrazioni non possono mancare negli itinerari degli avventori in cerca di una vacanza da sogno in Sicilia.
Oltre al relax, non mancano le opportunità di sport acquatici (kite surf, wind surf e vela), movida (aperitivi, apericene, serate in discoteca), eventi e spettacoli (teatrali/musicali) e fantastici viaggi nella storia.

Dove alloggiare? 

  • B&B Via Roma “Un soggiorno in un edificio del 1800 perfettamente conservato ed arredato con i mobili dell’epoca tra l’800 ed il ‘900, dove assaggerete il “Marsala” spillato dalla botte in cui il proprietario continua a perpetuare il “vino madre” del 1860. Il palazzo signorile costruito nell’800, come gli altri della emergente borghesia industriale, sorge al di fuori delle mura dell’antico centro storico, a due passi dalla Piazza Giacomo Matteotti, dove anticamente sorgeva la Porta di Mazara distrutta dai bombardamenti.”
  • B&B Marconi Situato sulla costa occidentale siciliana, a Marsala in Piazza Marconi, il B&B Marconi offre sistemazioni climatizzate e una colazione a base di prodotti dolci preconfezionati. Caratterizzate da uno stile classico, le camere del Marconi sono dotate di WiFi gratuito, pavimenti piastrellati e bagno in comune con vasca o doccia. Su richiesta, il personale della proprietà preparerà per voi pranzo e cena a base di ricette locali.
  • Villa SpartaNata dai ricordi di un’antica costruzione siciliana d’epoca, Villa Sparta rende possibile il connubio tra semplicità e comodità, tra agio e rilassatezza. L’ideale per chiunque stia cercando un ritaglio di benessere e poesia, ma allo stesso tempo cordialità ed eleganza. Informale e soffice, l’accoglienza di Villa Sparta avvolge l’ospite di intimità, proiettandolo in un’oasi sfumata e conturbante, dove lo sguardo si perde nel mare e nei colori della vecchia Sicilia.”
  • Case Vacanza Torre Lupa “Nasce dal desiderio di creare una struttura ricettiva che offra tutti i comfort ed i servizi in uno dei posti più belli al mondo. La Riserva Naturale dello Stagnone e delle sue Isole, si estende proprio davanti alla struttura dotata di piscina e terrazze. La località offre inoltre la possibilità di praticare Kitesurf, di visitare i più importanti siti turistici della Sicilia occidentale, di gustare specialità enogastronomiche tipiche di questi luoghi incantevoli o di ammirare la nota raccolta del sale, con i suoi mulini e le sue saline uniche al mondo.”
  •  Casa Vacanze Signorino –  “Ubicato ad appena 5 km dal centro di Marsala, Case Vacanze Signorino si trova a breve distanza a piedi dalle splendide spiagge di sabbia.”

Dove mangiare?

  • Oasi Bar Dove dalla sapiente combinazione di sapori e profumi autentici, nascono concentrati di bontà unici, dolci e salati, sempre freschi e preparati con cura uno ad uno dopo un’accurata selezione e scelta delle materie prime per garantirvi un prodotto sempre fresco. Una vera e propria Oasi di piacere dove trovare ristoro per la mente, il corpo e il palato.
  • Da SaroDalla colazione all’after dinner, passando per l’aperitivo, il Bar Saro coniuga le moderne atmosfere dei suoi interni a una proposta di servizi di eccellente qualità. Per un incontro o un drink con gli amici, la Caffetteria di Saro trasforma tutto in un momento perfetto.
    Una grande scelta tra panini, tramezzini, calzoni, arancine, pizze, focacce e tanto altro ancora per rendere più piacevole il vostro spuntino.