Con la consegna delle Medaglie, si è chiuso ieri a Roma il Concorso enologico “La Selezione del Sindaco”, promosso dall’Associazione nazionale delle Città del Vino.

Alla cerimonia svoltasi all’Ara Pacis, Marsala era presente con il sindaco Alberto Di Girolamo e i rappresentanti delle tre Aziende premiate che, complessivamente, hanno ricevuto dal presidente nazionale Pietro Iadanza nove Medaglie. In particolare, l’edizione 2015 svoltasi in Portogallo ha attribuito una Gran Medaglia d’Oro (massimo riconoscimento) al vino marsala superiore dolce riserva 1980 della ditta Francesco Intorcia & figli. Alla stessa azienda sono andate anche due Medaglie d’Oro per il passito Igt Sicilia e il marsala vergine riserva 1980, nonché una Medaglia d’Argento per il marsala superiore dolce riserva 2003.

Le altre aziende premiate sono state Fina (Medaglia d’Oro per il Kikè 2014 e Medaglia d’Argento per il Kebrilla 2014) e Tenuta Gorghi Tondi (Medaglie d’Oro per il Rajah 2014 e il Meridiano 12; Medaglia d’Argento per il Palmares rosè extradry 2014).

fonte: Città di Marsala – Pagina Istituzionale